CORDERIE PERLETTI
La nostra storia
La "Corderie Perletti" affonda le sue radici nel lontano 1940 , quando Perletti Luigi , decide di acquistare per i figli , una vecchia spagheria in vendita nel bresciano in Lombardia .
Le continue pressioni di un mercato in crescita e sempre più esigente, spingono il figlio Giuseppe a trasferirsi con la moglie all'estero , dove seguiranno anni di intensa formazione professionale presso corderie di fama internazionale.
Il suo sogno rimane comunque quello di tornare in Italia , suo paese natale , sogno che realizzerà negli anni 60' , edificando una nuova azienda nella sede dove si trova tutt'oggi , con produzioni che toccano i vari settori quali l'industria , l'agricoltura , la nautica e l'arredamento .
Specializzato negli articoli in fibra naturale , tra cui la canapa , ne tenterà in quegli anni anche la produzione agricola .
Sempre sensibile alle richieste del mercato più tardi inizierà l'estrusione di filati in fibra sintetica allargando il panorama su articoli in polipropilene , poliestere , nylon , raion e derivati .
Il figlio Roberto nato in questa realtà , si appassiona ed inizia giovanissimo ad affiancare il padre in azienda acquisendone capacità e tecniche produttive .
E' a lui che si deve l'iniziativa di ampliare ancora negli anni 80' l'azienda , inserendo la tessitura di nastri in poliestere , per la realizzazione di brache per sollevamento e movimentazione carichi .
Oggi vantiamo un ciclo produttivo completo dove partendo dalla materia prima e passando attraverso le varie fasi di lavorazione , confezione e imballaggio , si arriva a prodotti finiti di alta qualità la cui affidabilità è oltremodo garantita dalla presenza di un dinamometro per test e prove dirette .
La serietà , la puntualità nelle consegne , la flessibilità produttiva ci hanno portato ad affermarci e a farci conoscere sempre più nel nostro settore .